E si ritorna a dipingere...

 

 

 

Se stessimo scrivendo un racconto diremmo che il Direttore di Il Caos Management ha sempre avuto una vita parallela, con dei momenti nei quali queste due vite si sono incrociate e andate avanti insieme ed altri nei quali l'una era totalmente ignara dell'altra.

Essendo un giovane irrequieto e pieno di interessi nella Napoli del 1956, a vent'anni, e provenendo da una famiglia normale che non poteva permettersi extra, gli fu comunicato dal padre che lui avrebbe provveduto a mantenerlo mentre studiava provvedendo le 3 L : latte, letto, lana! Tutto il resto doveva trovarlo da solo...

In un mondo dove non esistevano i mezzi di comunicazioni odierni, Internet non era stata  ancora manco pensata, il nostro Ing. Monti, studente di ingegneria aeronautica alla Federico II di Napoli, essendo stato da piccolo interessato al disegno, alla pittura, all'arte in generale, cominciò a dipingere. E gli è andata pure molto bene! Trovò all'epoca un mercante che apprezzava il suo stile, le sue opere, e così riusciva a pagarsi gli studi, e a concedersi anche il  lusso di uno studio a San Martino.

Dopo, a intervalli regolari, tra un cambio di paese ed un'altro e la sua vita dentro, e fuori, del mondo Olivetti, ha dipinto, fatto teatro, cinema, spettacoli multimediali, fino a riprendere in mano un'altra volta la pittura con entusiasmo vitalità e l'energia di un ventenne.

Negli ultimi tre anni ha partecipato a delle mostre, ha venduto ed ora le sue opere si trovano a disposizione nei seguenti link:

 

https://fineartamerica.com/artists/giuseppe+monti

https://www.artpal.com/?s=gep&f_ss=1

https://www.artmajeur.com/it/esearch?q=Giuseppe+Monti

 

Giuseppe Monti (gep)

Nato a Napoli. Frequentato corsi disegno da gesso e da nudo Accademia di Belle arti di Napoli, pittura con Raffaele Lippi.

Atelier a San Martino (Na), produzione principalmente olio su tela. Lavori di scenografia, produzione teatrale e regia.

Produzione lungometraggio, documentari, spot pubblicitari in Italia e diversi paesi dell’Africa, Centro e Sud America.

Corrispondente Reuters da Zambia ed Ecuador. Pubblicista, direttore e proprietario di “Il Caos Management”, rivista online.

 

Antonio Castellana su Caos 06 07/giu/2017 17:17:18

Si tratta di un'opera strabiliante con un accenno coloristico molto marcato dettato dall'abilità tecnica dell'artista. Il dipinto è un groviglio di linee imprecise di forme di accenni di figure il tutto per prefigurare un caos in un perenne declinarsi senza via di uscita. L'opera è un connubio di arte informale e di espressionismo astratto che Gep ha straordinariamente amalgamato attraverso una composizione equilibrata ed armonica. In conclusione si può dire che il tema trattato è in continua evoluzione per ispirazione realista e come dimostrazione di grande produzione artistica.

 

Gina Affinito, curatrice della mostra "Small is Better" 15-22 Luglio Roma

Opere che richiamano un "Pollockiano" (...di J.Pollock) vigore, dove gesto, materia e colore irrompono sulla tela e nell'animo dell'osservatore. Anche nella scelta del titolo, l'autore Giuseppe Monti, ci mette di fronte ad una rabbia che balbetta es esplode incontrollata.

Partecipa a:

"Small is Better" mostra del piccolo formato a Roma, dal 15 al 22 Luglio 2017.

"Summer Music Art" dal 6 al 12 Settembre 2017 a Galleria Area Contesa Arte, Via Margutta, Roma.

"Mare_Motus Approdi dell'Anima", Premio D'arte Contemporanea dal 16 al 23 di Dicembre 2018 a Napoli alla Lega Navale Italiana, curatrice Gina Affinito. 

 

Giuseppe Monti

Senior Advisor, Former Partner IMC (Integral Management Consulting Zurigo), CMC (Certified Management Consultant): Esperienza consolidata (+ di 50 anni) in Formazione Manageriale, Marketing Internazionale, Internazionalizzazione, Business Plan, Marketing Strategico, Organizzazione, pianificazione ed implementazione di Balanced Scorecard, di BCP Business Continuity Management, di ISO 9001, 14001 e SA8000, Lean Organization per aziende Piccole, Medie e Grandi. Direttore di Caos Management. Vice Presidente Associazione Culturale Progetto Innestol. Collaboratore de Il Giornale delle PMI.  Public Profile. 
 http://www.linkedin.com/in/giuseppemonti


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna