Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

 

 


Descrizione

 

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. Wikipedia

Datamercoledì 25 novembre 2020

 

Sono personalmente impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne. È inutile negarla, inutile fare finta di niente, e ricordarlo solo in una giornata dedicata non è sufficiente : ci sentiamo  così evoluti che non ci ricordiamo quanto la violenza significhi tornare indietro di secoli...

 

Di questi tempi in cui le famiglie, quelle buone e quelle meno affiatate, sono obbligate a vivere insieme e tante volte a condividere tutto il tempo per forza di cose, la violenza contro le donne, e purtroppo molte volte anche contro i figli di queste coppie in difficoltà, è aumentata notevolmente.

 

Personalmente invito tutti a non chiudere gli occhi, a stare attenti ai  piccoli o grandi segnali che certe volte qualche donna in difficoltà ci manda, con timidezza, con tanta paura, e con una sofferenza nascosta indicibile…

Una giornata è molto poco, ci vorrebbe una vita intera, ma facciamo quel che si può!

E questo tema, questa volta mi è stato ricordato da loro:

 

 

Un brand non è una chimera, è l'insieme reale... (per leggere tutto clicca sulla prima frase)

 

 

Marisol Barbara Herreros

Cilena di nascita nazionalizzata italiana, con più di 30 anni di esperienza in marketing, vendita e relazioni pubbliche (fatto anche la dogsitter a Londra, vissuto in una houseboat sul Tamigi e la receptionist di un grande albergo a Santiago, tra altre cose). Viaggiato un po', vissuto stabilmente in Santiago del Cile, Quito, Londra e Roma. Responsabile della Redazione di Caos Management. Direttore di GEManagement Ltd. Presidente Associazione Culturale Progetto Innesto.

 https://www.linkedin.com/in/barbaraherreros

 


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna