Archivio Riviste

 

EGOCREANET propone strategie di cambiamento della innovazione per imprese e comunità sociali ed economiche, fondate sul superamento delle logiche meccaniche e lineari della
ormai obsolescente società industriale in modo da facilitare l'ECO-Futuro, che sta emergendo per la costruzione di una nuova economia inclusiva e consapevole.

La Crisi contemporanea mette in evidenza collassi finanziari, cambiamenti climatici, esaurimento delle risorse naturali, e un crescente divario tra ricchi e poveri generato da una assurda economia del lusso che condurrà ad una pericolosa rottura della pace sociale tra i popoli e le nazioni.

Per affrontare la sfida del cambiamento di questo stato di sviluppo della società industriale ormai al collasso.

EGOCREANET é impegnato e ridefinirne  i concetti chiave CHE CONDUCONO A CAPIRE CHE L' UOMO E' PARTE INTEGRANTE DEL SISTEMA ECOLOGICO CHE PER CAPIRLO NECESSITA DI SUPERARE IL GAP CULTURALE TRA NATURA BIOLOGICA DI CUI FA PARTE E LA CULTURA MECCANICA RIDUTTIVA CHE HA COSTRUITO PER DARE SVILUPPO ALLA SOCIETA' INDUSTRIALE . .

Il cambiamento contemporaneo é insito nel  passaggio da un vecchio "ECO-sistema", visto come un elemento esterno all' EGO,  ad un superamento di integrazione tra ECO-ed EGO incentrato interamente sulla vita la salute ed il benessere biologico condiviso tra uomo-ed ambiente.

Per realizzare questa l'innovazione concettuale Egocreanet propone di riflettrere sulla "dimensione quantistica della percezione cerebrale", come fulcro di un processo di inversione cognitiva del paradigma meccanico, nel quale le strategie di cambiamento sono basate sulla percezione probabilistica del futuro.

È questo l'importante capovolgimento di paradigma, che arbitrariamente separa l'oggetto della percezione sensoriale dal soggetto percipiente, quello che  implica una apertura totale alle prospettive di innovazione culturale del cambiamento contemporaneo, che giunge ad assumere una maggior consapevolezza del valore della vita, per la costruzione di una nuova economia inclusiva profondamente democratica ed equalitaria.

In questa prospettiva EGOCREANET si rivolge a tutti coloro, artisti, ricercatori, politici, imprenditori, cittadini, che desiderano co-partecipare e co-creare il futuro di questa nuova società economica e culturale. 


Paolo Manzelli . 26-GENN-2016 < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >

-ARTE e SCIENZA QUANTISTICA


Paolo Manzelli

Nato a Terni il 25/06/1937, Chimico Fisico (Laurea: Firenze 1967), Studioso della Chimica del Cervello sulla base delle relazioni tra Energia, Materia ed Informazione. Direttore del Laboratorio di Ricerca Educativa del Dipartimento di Chimica della Università di Firenze.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.chim1.unifi.it/group/education/, e Presidente della Associazione Telematica EGOCREANET; http://www.egocreante.it;
www.edscuola.it/lre.html;
www.wbabin.net;
http://www.descrittiva.it/CALIP/dna/DomandeRAI3.PDF
http://www.genitoridemocratici.it/htm/creatprg.htm;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dabpensiero.wordpress.com/;
www.globale.it


Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Archivio riviste precendenti al n80

la rivista nel suo vecchio formato in xhtml)

Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Registrati