Numero 26

Dalla redazione

24 settembre 2007


Finite le vacanze, periodo di riposo e ricerca di stimoli nuovi, siamo nuovamente in trincea. Ripubblichiamo un articolo del nostro direttore perché ci sembra molto attuale e pensiamo possa aiutare nella ricerca di nuovi stimoli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare http://consulenzamanageriale.blogspot.com/ dove potete trovare l’articolo “Il Business Continuity Plan e il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni secondo la norma ISO 27001:2005”. Nel nostro comunicato di settembre abbiamo offerto a titolo completamente gratuito l’e-book di riferimento. Siete in tempo a richiederlo ancora.

E’ con piacere che ospitiamo il Dott. Alessandro Cafiero (Formatore e Consulente di organizzazione. Presidente di AIF Veneto e Responsabile del Settore Nazionale AIF Piccole e Medie Imprese) presente insieme ad altri al Convegno Nazionale AIF da noi “riportato” nel n°24 di Caos Management.  Il suo articolo è frutto di esperienza sul campo. Abbiamo già pubblicato altri articoli sull’argomento essendo anche noi attivi nell’area della qualità totale in Italia già dal lontano 1989. Ci sembra interessante riportare un punto di vista diverso per aggiungere un altro tassello al grande puzzle della qualità.

Diamo il benvenuto ad un’altra nostra “vecchia conoscenza”: Franco Marmello sempre attivo nell’area dello sviluppo delle risorse umane.

Abbiamo deciso di pubblicare, diviso in tre parti, un interessante punto di vista sugli aspetti della politica economica italiana del Prof. Vincenzo Porcasi ed un articolo pubblicato su un giornale sloveno sullo scambio di studenti tra l’Università di Trieste e la Libia.

Come detto nel nostro numero anteriore (n°25 Caos Management) continuiamo a pubblicare degli articoli, separati per argomento, dalla raccolta del Prof.Ing.Roberto Vacca su INNOVAZIONE, INTELLIGENZA, INSIPIENZA. Sono sempre attuali.

E, per ultimo, (last but not least) pubblichiamo un articolo di Giulio Rosi, con un reportage sulla moschea di Cordoba, ritenuta la moschea più grande d’Europa.  Inutile dire che il mondo è sempre più piccolo -  globalizzato? sarebbe la parola giusta? – si tratta di poter avere una visione il più ampia possibile che ci permetta di poter tornare al nostro quotidiano con più conoscenza e meno insipienza.

 

 

La redazione di Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente.Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge