Numero 31 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

giugno 2008

 

Vogliamo vivere la vita in forma attiva, agile, dinamica, moderna, spiritosa e professionale; per questo vorremo conoscere sempre di più: speriamo Caos Management serva anche a voi!

Pubblichiamo un articolo del Ing. Monti su “I fattori di competitività nell’internazionalizzazione”, un interessante articolo del Prof. Vincenzo Porcasi sulla “MIGA (Multilateral Investment Guarantee Agency)” ed una intervista fatta al Prof. Porcasi dal giornalista Habib Mastouri, Senatore della Repubblica di Tunisia.

Tra i nuovi collaboratori Vincenzo Cammarata affronta il “Social Network Marketing”, uno spunto per comunicare sempre meglio.

Siamo veramente molto lieti di ospitare Tiziana Quadrani, Customer Care & Communication Manager della AVIS che parla del percoso AVIS nel campo della “Responsabilità Sociale”. Vorrei poter ospitare tante altre testimonianze di cambiamenti concreti nelle nostre aziende.

La Spagna migliora non solo nel calcio. Leggete un articolo di Giulio Rosi sul Congresso Internazional degli Imprenditori in Salamanca “IGNAZIO GALÁN: COSÌ È CAMBIATO IL CONCETTO DI IMPRESA”; speriamo ci stimoli positivamente.

“La terra non ha febbre” del Prof. Roberto Vacca pensiamo sia molto adeguato visto le temperature attuali ed il ripetersi delle solite banalità mediatiche.

Questa edizioni di Caos Management è particolamente ricca, e siamo molto contenti di poter ospitare Leila Stefanelli autrice di “Conoscere Giocando” e i suoi libriccini.

La patafisica del nostro Raffaele Rizzo non vi è nuova ma vi divertirete veramente con “Due limerick sullo stuzzicadenti di Jarry ed altri versi sul morir patafisico”. E sempre da Raffaele “Quando le sedie di plastica bianca guardano le superstrade ”  (Testo vincitore al quarto festival nazionale di Microdrammaturgia di Porto san Giorgio. Rappresentato il 9/10/11 maggio nel teatro comunale della città, per la regia di Andrea Fazzini).

Come ultimo, un’analisi politica fatta da Samuel Jimenez Moraga con una tesi sulla forza della intelligenza sulla violenza.

Speriamo di interessare sempre di più i nostri lettori e di stimolarli a ragionare con l’intelligenza, la conoscenza, la curiosità e soprattutto con il cuore.

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .