Numero 42 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Giugno 2009


Per saperne di più “Perché Caos Management (vedi il video)
Visita il Blog de Il Caos Management

 

Siamo arrivati alla metà del 2009, anno difficile segnato da una crisi economica mondiale con una serie di conseguenze per tutti noi abitanti di questo mondo globalizzato. In Europa, in Libia, in Afganistan si è parlato e si parla di elezioni con altrettante conseguenze (ho imparato col tempo che le conseguenze possono essere negative ma anche positive). 

E pensando positivamente abbiamo scelto una serie di articoli che pensiamo ci stimolino alla crescita. 

L’Ing. Giuseppe Monti scrive su Le cinque tentazioni di un leader”.

Simone Piperno non scrive nulla, in compenso è nato suo figlio. Benvenuto Giulio!

Per la prima volta su Caos Management Lucio Scognamiglio che ci parla di Conoscenza, sviluppo e nuove tecnologie”.

Franco Marmello continua il suo cicloComunicare secondo natura – comunicare one to one ”.

Vincenzo Cammarata nel suo articolo Corporate photocommunication & fotoreportage aziendale ci presenta l’utilizzo della fotografia nell’ambito del Corporate Communication – quindi in ambito “istituzionale”.

Del Prof. Paolo Manzelli pubblichiamo la sua relazione: “Genealogia del DNA mitocondriale – Nota sul Panafricanesimo ”. Mentre il Prof. Roberto Vacca ci parla di  Geoingegneria”.

Andiamo avanti con il tema “Psico mitologia del management” e Francesco Franci scrive di Psiche e Politica”.

 Leccapiedi”, neo-poveri e falsi cittadinianalizza la società attuale partendo da Gorky per finire con International Herald Tribune.

Laura del Vecchio fa una interessante riflessione nel suo articolo Benefico Caos”.

Stefano Magliole in Peripezie di una linguaci racconta delle sue “scoperte linguistiche” in Inghilterra, precisamente a Londra, città assolutamente cosmopolita dove ogni cittadino proveniente da chi sa dove cerca di fare sua la lingua inglese.

Nell’anno dell’anniversario della nascita di Charles Darwin ci fa piacere pubblicare un articolo di Leopoldo Sánchez Grunert A los 200 años del nacimiento de Charles Darwin.

Samuel Jiménez Moraga ci parla di los aciertos de la reacción, los desaciertos de la revolución con la recensione di un libro recentemente pubblicato e che potete scaricare gratuitamente  "El fantasma de Chile”.
pdf scarica

Le immagini di questo numero di Caos Management sono dell’Arch. Gianni Blumthaler, che ringraziamo vivamente: www.flickr.com/people/blum1

Speriamo di interessare sempre di più i nostri lettori e di stimolarli a ragionare con l'intelligenza, la conoscenza, la curiosità e soprattutto con il cuore.

Buona lettura,

Marisol Barbara Herreros
Redazione Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .