Numero 44 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Settembre 2009


Per saperne di più “Perché Caos Management (vedi il video)

 

Si riparte! In Italia si riparte con i bambini che vanno per la prima volta alle elementari affrontando un mondo per loro sconosciuto, gli operai che sperano che il loro vecchio mondo non sparisca, gli imprenditori cercando di rinnovarsi sia a livello tecnologico sia concettuale per adeguarsi ai cambiamenti mondiali.

Il mondo invece non si è mai fermato!

Troppo facile ricordarsi che dall'altra parte del mondo mentre qui si entra lentamente nell'autunno e le giornate si accorciano, là si allungano. Le aspettative di tutti noi vengono condizionate non solo dal clima, ma anche dalle informazioni a nostra disposizione, dal nostro interesse e curiosità, dalla nostra voglia di imparare e migliorare, dal rimettersi in gioco costantemente.  Il tempo a disposizione sembra sempre di meno, abbiamo sempre tanto da fare, corriamo in agitazione dimenticando che possiamo scegliere, anzi dovremo sempre scegliere senza esitare troppo pensando al prezzo da pagare.   E con questo spirito che Caos raccoglie delle collaborazione utile per tutti.

L’Ing. Giuseppe Monti in “L'imprenditore”, cerca di descrivere la figura del moderno imprenditore.

Accogliamo per la prima volta Paolo Petrucciani, collega ed amico di avventure, con “Come trasformare la cultura in valore”.

Franco Marmello continua il suo ciclo “Comunicare secondo natura – comunicare one to one ”, sviluppando la relazione tra venditore e cliente.

In “Consumer Sales PromotionAnnalisa Trezza con una intervista ci permette di capire il mare magnum delle promozioni (sempre più attuali).

NUTRIGENETICS & NUTRIGENOMICS : perspectives for a POST-GENOMIC ERA” di Paolo Manzelli illustra un tema non solo interessante ma guardato in un'ottica nuova. Lo pubblichiamo in inglese per dare l'opportunità a più persone di leggere l'articolo.

Il Prof. Vincenzo Porcasi partendo dal Re di Francia Luigi Capeto (XVI) arriva a parlare di “A proposito di imposizione diretta e di redistribuzione”.

Laura del Vecchio pubblica “Il mio bene comune” con una riflessione acuta e seria sul concetto di umanità.

Pubblichiamo - con la possibilità di scaricarlo come e-book - uno “Studio sull'Epistemologia e sull'analogia in Al-Ghazali alla luce del Kitab Asas Al-Qiyas e le sue relazioni con la logica greca” scritto da Germana Porcasi. Un mondo del quale abbiamo ancora molto da studiare e conoscere.

Indebite generalizzazione” del Prof. Roberto Vacca ci parla dell'Islam con leggerezza.

Dal mondo tecnologico ma non troppo di smDot pubblichiamo “SMS arte contemporanea

Per la piccola sezione in spagnolo pubblichiamo “Transparencia de los privados” de Samuel Jiménez Moraga e “Un INIA mas potente” dal Direttore del Istituto di Ricerca Agropecuaria del Cile Leopoldo Sanchez.

Visita il blog di caosmanagement.blogspot.com

Speriamo di interessare sempre di più i nostri lettori e di stimolarli a ragionare con l'intelligenza, la conoscenza, la curiosità e soprattutto con il cuore.

Buona lettura,

Marisol Barbara Herreros
Redazione Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, https://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .