Numero 35 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Novembre 2008


Negli ultimi giorni si parla di “miglioramento e/o assestamento del mercato finanziario” e la nostra attenzione è focalizzata sulle elezioni americane.  Avremo gia’ il risultato e sapremo chi e’ il presidente degli Stati Uniti quando la rivista sarà on line.  In ogni caso ci aspetta un cambiamento  e per affrontarlo al meglio pubblichiamo degli articoli molto diversi tra loro ma con lo spirito di “fare meglio” e “stare meglio”.

L’ing Monti ci parla di “Stili di Direzione” ossia degli atteggiamenti ed i comportamenti nell’esercizio dell’autorità e dei conflitti organizzativi; accogliamo per la prima volta Marco Matera con “I conflitti in azienda – una rilettura sistemica mirata alle soluzioni”.

In questo numero chiudiamo il ciclo di Franco Marmello sulla “Comunicazione secondo natura”.

Il Prof. Vincenzo Porcasi ci parla della “Euromediterraneita’ e la pubblica amministrazione”.

Una nostra antica conoscenza, Pasquale Buongiovanni propone “Reti di aziende socialmente responsabili Vs la logica di mercato”.

Il Prof. Roberto Vacca scrive sulla “Sicurezza delle grandi infrastrutture critiche” riportando una visione internazionale su una materia che coinvolge tutti.

“Le regole servono” di Laura del Vecchio spazia con toni leggeri su temi molto seri.
Personalmente, propongo una lettura/ascolto di “Gracias a la Vida” di Violeta Parra per ricordarci le cose importanti.

Stefano Magliole da Londra con “Correre veloce” ci da una sua visione dell’inizio dell’inverno.

Per chi ci segue da tempo e conosce il mondo della patafisica di Raffaele Rizzo, molto grazioso il suo “ROMANTIROIR Storia patafisica di un romanzo e di un cassetto”.
La nostra poetessa Alda Palermo Zuccarino parla di “Lifting perche’”, con il tempo che passa.

E in spagnolo, il giornalista cileno Samuel Jimenez Morata in “Mirando de frente” ci parla della disinformazione riguardante l’ambiente nel quale viviamo.

Speriamo di interessare sempre di più i nostri lettori e di stimolarli a ragionare con l’intelligenza, la conoscenza, la curiosità e soprattutto con il cuore.

Marisol Barbara Herreros
Redazione Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, https://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .