Numero 69 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Cronaca di una discussione on line tra i membri del gruppo EGOCREANET e QAGI (QuantumArtGroupItaly)

tt

di Marisol Barbara Herreros

 

L’ARTE E LA SCIENZA, L’INNOVAZIONE, LA CREATIVITA’, IL CAMBIAMENTO.
CRONACA DI UNA DISCUSSIONE ONLINE.

 

I socialnetwork sono una realtà quotidiana per quasi tutti noi, e siamo iscritti a diversi gruppi, partecipiamo ad eventi, discussioni, etc. Questa volta, ho fatto la “Cronaca di una discussione on line tra i membri del gruppo Egocreanet e QAGI (QuantumArtGroupItaly)” perché si parla dell'arte e della scienza, dell'innovazione, del cambiamento secondo me temi estremamente interessanti nel momento attuale.

I media nazionali, di questi giorni si occupavano molto di “farfalline”.

Sanremo nei TG, Celentano batte Belen (Fonte: VIDEOCRAZIA a cura di Vidierre  Il Venerdì di Repubblica del 02/03/2012)
Quanto si parla del Festival di Sanremo nei telegiornali italiani?
Nel periodo fra il primo gennaio e il 21 febbraio 2012 il Festival ha totalizzato 217 notizie all'interno delle due principali edizioni dei sette telegiornali nazionali. Il tg che ha dato maggior spazio al Festival è stato il Tg1 con 71 servizi, quello che se n'è occupato meno il tg di La7 con solo nove notizie. Fra i numerosi ospiti della rassegna, com'era prevedibile, Celentano batte tutti: ben 56 delle 217 notizie citavano infatti il Molleggiato. Al secondo posto, Belén Rodiguez con 23 citazioni. Va segnalato anche il trend della “notiziabilità” di Sanremo in discesa costante: nel 2010 le notizie erano state 268 e nel 2011, 253.

I dati riportati riguardano esclusivamente i telegiornali, ma se prendiamo in consideriamo tutti i media nazionali compreso le riviste di gossip, i programmi più o meno seri come “Porta a porta” che hanno dedicato tantissima attenzione alla tanto nominata farfallina, abbiamo un quadro desolante della situazione.

L'arte e la cultura a mio parere sono parte fondamentali dell'essere umano e della sua crescita e dovrebbero essere il motore del cambiamento.

Alla fine della cronaca, che veramente non finisce perché sicuramente ce tanto da discutere ancora, potrete leggere “Che cosa è l'arte? Perché determinate cose sono riconosciute come opere d'arte?” di Emilio Vavarella, membro di Egocreanet.

Scarica   “CRONACA DI UNA DISCUSSIONE ONLINE TRA I MEMBRI DEL GRUPPO EGOCREANET E QAGI (QuantumArtGroupItaly)

 

 

Marisol Barbara Herreros: Cilena di nascita nazionalizzata italiana, con più di 30 anni di esperienza in marketing, vendita e relazioni pubbliche (fatto anche la dogsitter a Londra, vissuto in una houseboat sul Tamigi e la receptionist di un grande albergo a Santiago, tra altre cose). Viaggiato un po', vissuto stabilmente in Santiago del Cile, Quito, Londra e Roma. Responsabile della Redazione di Caos Management. Direttore di GEManagement Ltd.
http://www.linkedin.com/in/barbaraherreros