La Ricerca olistica corrisponde allo studio della complessità dei sistemi viventi che per le loro proprietà di comunicazione “Bio-Quantiche Non Locali”,  non sono inquadrabili nel paradigma  riduzionista che analizza la complessità  come somma di proprietà singole e separabili in studi disciplinari. In particolare la medicina olistica vede l’individuo nella sua completa unita bio-quantica e spirituale.  Troppo spesso la impostazione olistica contemporanea sembra incapace di sviluppare una ricerca orientata non solo a superare i riduzionismo meccanico e quanto-meccanico della scienza, ma anche rimanere limitata da concezioni antiquate di origine orientale che  più facilmente impattano nella cultura umanistica anche condurre ad un cambiamento del  riduzionismo scientifico. 

Per favorire la emergenza di una più complessa Ricerca Olistica  di concezione trans-disciplinare, Egocreanet propone un primo corso di studio e Ricerca Bioquantica  sulla “Terapia  del Suono”.

Il corso di lezioni intensive e ricerca per professioni olistiche della salute, si svolgerà in  Firenze-Centro  c/o la Scuola ABC, nei giorni 13/14 Ott. 2018, e verrà seguito da un “Tirocinio di Ricerca“ della durata di un mese  durante il  quale i partecipanti realizzeranno alcune tesi di Ricerca concordate con i Tutors, che alla fine del Corso verranno Premiate sulla base di criteri di originalità e di innovazione scientifica e culturale. 

Il Tirocinio di Ricerca  dal 20 Ott al 20 Nov 2018, mediante la realizzazione on line  di tesi individuai o di gruppo, per l’approfondimento e completamento delle tematiche del Corso Egocreanet.

Tale sezione di ricerca diviene oggi  necessaria per implementare a ricerca olistica contemporanea a fine di elevare le conoscenze e andare oltre il sapere limitato dal paradigma  “meccanico della scienza”, ma inoltre  per andare verso progressivo  superamento di una antiquata concezione olistica, ancorata a criteri e prassi tradizionali di antica origine cinese.  La Ricerca  verrà sviluppata nell’ambito del Corso per professioni olistiche della salute, in particolare allo  scopo di  preparare giovani ricercatori sulla “Terapia del suono” . Inoltre verrà messo in evidenza come il Suono coadiuva e rafforza la prassi innovativa di  cura “Tong- Ren”  per il fatto che  le attività collettive di  rafforzamento della salute all’unisono vengono  stimolate e guidate dal ritmo di percussione del Bambolotto (Doll), secondo criteri e prassi inizialmente  dai Voodoo-Doctors della Agopuntura in Brasile. 

SCARICA PROGRAMMA

 

Maggiori richieste di informazione vanno indirizzate per e mail a: <egocreanet2016@gmail.com> Paolo MANZELLI (335/6760004)

 

VEDI PROGRAMMA  del corso di ricerca e sviluppo Egocreanet sulla innovazione terapeutica.

http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=105652