Esplorando la struttura del Virus Sars.Cov.2 ci accorgiamo che ha una morfologia rotondeggiante che sembra possibile costruire utilizzando una nano struttura di grafite, il Fullerene, ( nano-tubo a forma di pallone del calcio) ed aggiungendo alcune componenti proteiche come le proteine (M) della membrana di rivestimento che costituiscono la “Capside” al cui interno e contenuto lo RNA –Virale a singola elica e con polarità positiva di 1.5 nm.

Più esternamente sono legate tutta una serie di Trimeri Glicoproteine S (Spyke= a forma di Spina Elettrica, di circa 20 nm ciascuna) che nell’ insieme somigliano ad una Corona di Spine che circonda il Virus che nell’ insieme e di circa 80 nm.

  • Nano Chimica

https://www.pianetachimica.it/mol_mese/mol_mese_2018/06_Proteine_e_nanoparticelle/Proteine_e_nanoparticelle.htm

Il trimero proteico ha una polarizzazione negativa e possiede la specificità di indagine bio.elettrica per reperire le Cellule ACE.2//1. Angio-tensina che agisce come Ormone-Recettore della vaso costrizione della Pressione Arteriosa tessuti polmonari e cardiaci e di molti altri organi vitali.

La Complessa interazioni tra SARS-CoV-2 e l’ ormone ACE.2//1. non è dei tipo tradizionale del tipo descritto in termini di “Chiave-Serratura” in quanto ha come fondamento l’inter-scambio di informazione tra Virus e Sistema Immunitario mediato dalla azione anti-infiammatoria della vaso costrizione la quale può aprire o chiudere l’ingresso dell’ RNA-Virale.

Infatti il Virus Pandemico ha una struttura indicata a comportarsi come un Nano bio sensore chimico in grado di rilevare informazione ed inviarle al proprio RNA che opta per la decisione di disfarsi della struttura della Capside, solo quando l’ormone ACE.2//1. non presenta la reazione adeguata a bloccare l’ ingresso del RNA. .

Il Virus Sars Cov 2. è quindi  costruito come un biosensore altamente sensibile per individuare le condizioni nelle quali trasformare il semplice “Contatto” superficiale in effettivo “Contagio” provocato dalla infezione cellulare del RNA virale che inizia a riprodursi nel nostro organismo.

——————–

Questa visione innovativa della attività Nano-Biochimica del Virus Sars.Cov.2 è stata sviluppata da EGOCREANET NGO –Firenze  (www.egocrea.net) ed è  orientata verso il netto superamento “Epigenetico delle Scienze della Vita” in quanto viene sistematicamente finalizzata a mettere in evidenza i limiti della “Scienza Meccanica” che consideriamo scientificamente obsoleta e del tutto fuorviante di ogni possibilità di Futuro Sviluppo  Ecologico, Sociale ed Economico della Vita  Vissuta.

 

NB: Si ricercano nuove adesioni al CLUSTER EGOCREANE 2022 vedi modalità di iscrizione in:

 

https://www.egocrea.net/2020/12/13/adesione-al-cluster-egocreanet/

 

Il Sars COV 2. è  un biosensore virale

——————————————————

Il Virus  Pandemico agendo come Biosensore è capace di individuare l’ Ormone ACE2/1 . Infatti Il Virus attua la ricerca non casualmente l’ Ormone superficiale sulla base della trasduzione del segnale elettro-chimico emesso dal Bio-Recettore ormonale -durante la attività di –vaso costrizione  di attivazione inibizione del flusso arterioso

 

  • Proposta innovativa di Ricerca anti-Virale promossa da Egocreanet (egocrea.net )

Di Conseguenza alla attività da Biosensore del Virus Sars.Cov.2 , riteniamo che diverrà possibile riprodurre il segnale bio.elettrico della attività ormonale ACE2./1 per “attrarre e localizzare” il Virus pandemico in elevata concentrazione ed in seguito distruggere  la carica virale  del  Virus Pandemico, cosi collezionato, con una radiazione ultra-violetta ad elevata intensità.