Numero 68 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Qhaosing®

tt

di Raffaele Loscialpo

 

Descrizione:

Una semplice storia che rivela profonde verità sul cambiamento. Spunti, idee, stimoli, nuove prospettive che derivano dalla teoria della complessità e dell'evoluzione. Il linguaggio semplice ed evocativo del racconto per approfondire i temi chiave:

1. Gestione dei nuovi contesti

2. Management della complessità

3. Comunicazione interpersonale evolutiva

4. Management di se stesso e degli altri in situazioni impreviste

5. Leaderhip del cambiamento

 

 

Sintesi:

Ironicamente quasi, tutti si oppongono al cambiamento, ma è quello che viviamo ogni santo giorno della nostra vita.
E neanche ce ne rendiamo conto.
E qui nasce la sfida ma anche il fascino del cambiamento.
Per questo è nato Qhaosing®: per stimolare l'attitudine ad innovare continuamente.
Ogni giorno capita a chi più, a chi meno, di provare la sensazione netta di avere ragione su qualcosa e di sentire forte il dovere di indurre cambiamento in un          comportamento individuale, in un'opinione, in un gruppo di persone o in intere società. Gli ostacoli sono sempre presenti, ma è sufficiente cambiare prospettiva per far si che si trasformino in trampolini.
E poi, si dovrebbe osservare e ascoltare tutto. Tutto può contenere la soluzione o un insegnamento.
Come p.es., un incrocio stradale, un dialogo tra bambini e anziani, un'automobile con il volante quadrato, o un contadino alle prese con tre ettari di terreno (v. Qhasosing®).
Sono sempre stati davanti agli occhi di tutti  noi e non ce ne siamo mai accorti...
 
Cambiare continuamente prospettiva e ascoltare. Questo è il nucleo di Qhaosing®.

 

Links:
http://www.lulu.com/spotlight/qhaosing
http://www.qhaosing.com

 

 

Raffaele Loscialpo è autore de "I piccoli passi di un grande consulente, nuove strategie d'azione", (Ed. Franco Angeli 2003), ha fondato Qhaosing®, una cloud community sul cambiamento individuale, di gruppo  e sociale.
Dopo aver avviato e sviluppato diverse business units nel settore della consulenza in innovazione tecnocologica, oggi dirige il Customer Service di una grande multinazionale americana nel settore  Health Care.