Numero 54 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Il giallo...del cardinale

tt

di Diego Sivini


Alzi la mano chi non ha desiderato almeno una volta nella  vita di essere un…qualcosa in più!
Il personaggio di questo racconto non voleva di certo far del  male ma si esponeva al male perché andava ad occupare una posizione che non era la sua, senza le dovute garanzie e… protezioni!

                                                                                            Buona lettura

 

Scaricate il pdf

 

 

 

Cardinale on the rocks   (Aperitivo)

Ingredienti: Dosi per 1 persona.
2/6 di Martini dry Vermouth
1/6 di Bitter Campari
3/6 di Gin
q.b. di strizzata di buccia di Limone
Ghiaccio a cubetti

Preparazione: Versate gli ingredienti nel bicchiere old fashion, aggiungete molto ghiaccio e strizzate la buccia di limone in superficie.

 

 

Diego Sivini: nato a Trieste, classe 1939. Una vita dinamica, vissuta nell’ambito delle relazioni commerciali e culturali internazionali, in modo particolare rivolte ai Paesi dell’Est Europa e del bacino Mediterraneo.

Nel tempo libero, si è dedicato a ideare, creare ed organizzare eventi di una certa importanza soprattutto tendenti alla valutazione e lancio di dilettanti operanti nelle varie arti, come pure “i salotti del giovedì” di arte varia e conferenze in favore degli scienziati del Centro di Fisica Teorica di Miramare in Trieste. Inoltre, di convegni internazionali a livello scientifico culturale come “Il cervello e le stimolazioni sensoriali – come e perchè” “La musica tra comunicazione e terapia”; cofondatore dei “Neuroscienze cafè”- la scienza a disposizione della cittadinanza – (con la fattiva collaborazione del prof.Battaglini del dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Trieste) ed altre minori per arrivare alla prima mostra delle immaginette sacre “I santi martiri di Trieste e le donne nella storia delle religioni” e specificatamente per Trieste, in campo economico, “Agorà: la pazza lo vuole – riprendiamoci il nostro porto”. Cofondatore del giornale a distribuzione gratuita “Password Pass”. Presentatore di vari spettacoli d’arte, locali, e di spettacoli di piazza come pure di vari autori di libri, con relativa recensione critica, da alcuni anni collabora con l’artista pittore, ritrattista e scultore Giorgio Delben per il quale offre la versione critica delle opere. E’ stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica al tempo degli on. Pertini e Spadolini, del “Cuoricino d’oro” massima onorificenza della Associazione Amici del Cuore, nonché del Mercurio d’Oro e del Premio Trieste che Lavora (queste due ultime per le aziende da lui condotte). Parecchie le apparizioni nelle radio private con le sue commedie e poesie a sfondo economico o satirico, sia dialettali che in lingua, varie apparizioni nelle TV locali. Di lui hanno parlato in varie epoche e in varie occasioni, il Majar Nemset di Budapest, il Regceu Delvilag di Hodmezovasarhely (ungheria), lo Jelen di Oradea (Romenia), il TM Tineretul Moldovei della Moldavia, oltre a varia stampa nazionale ecc. Numerose le apparizioni nelle varie forma sui quotidiani e settimanali locali. Da anni, collabora con il prof. Porcasi, docente di diritto commerciale internazionale presso l’Università di Trieste (dipartimento di Gorizia).