Numero 56 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Ottobre 2010


Per saperne di più “Perché Caos Management (vedi il video)

 

Si entra nell'inverno, i giorni si accorciano, e si entra nel vivo degli ultimi due mesi dell'anno più attivi per eccellenza. A ottobre e novembre si gioca la vita di moltissime aziende, italiane e non, e si gioca la vita di moltissimi impiegati, imprenditori, operai, esseri umani che formano la comunità nella quale viviamo.

Non posso non parlare della tragedia dei minatori cileni, conclusasi felicemente, ed infatti ho scritto anche un articolo. Vorrei che tutte le tragedie si concludessero altrettanto felicemente, ma non basta sperarlo, bisogna lavorare per farlo. Bisogna prepararsi, studiare, osservare, collaborare, condividere, distribuire tutto il knowledge a nostra disposizione. Quello attuale, quello possibile e perchè no, anche quello futuro.

Il mondo come diceva qualcuno di molto famoso è degli audaci: osiamo! Siamo coraggiosi, quando si dice “si vive una volta sola” non è una barzelletta, è vero. Dunque non sprechiamo il nostro tempo in banalità, in seguire la cronaca, rosa o nera che sia, che non ci arricchisca veramente. Lasciamolo a quelli che non sanno che il tempo se ne va e non torna, dipende da noi come utilizzarlo. Buona lettura!

Gli articoli di questo numero:

L'ing. Giuseppe Monti è tornato. Il suo articolo però èSenza titolo”. Riflessione interessante dei tempi attuali.

Il mio è un articolo sulla faccenda dei minatori cileni dal mio punto di vista, molto personale: No, non era Il Grande Fratellodi Marisol Barbara Herreros.  

Siamo contentissimi di ospitare nuovamente Francesco Franci con le sue osservazioni intelligenti con Complessità e decisione”.

Comunicare secondo natura – la comunicazione one to one, di Franco Marmello questa volta ci parla di fattori esterni, interni, simpatia: leggetelo.

E Paolo Manzelli ha una nuova proposta per noi: Moda_Colori_Nanotech“, il futuro è alle porta, bisogna chiamarlo.

Ospitiamo Valentina Tropiano e la sua visione conLa crisi economica del 2008-2010.

Rosaria di Girolamo ci illustra Il Convegno di Parma. La curiosità di Rosaria ci sta portando a conoscere molto di più sulle nostre realtà italiche.

Laura Lambiase Profeta nel suo Il Settimo Sigilloci dà la sua opinione sul cinema nostrano e soprattutto sulla nostra cultura ed il come apprezzarla o meno.

Laura del Vecchio in Cose di questo mondoci parla di alcuni fatti di cronaca ma soprattutto della condizione delle donne in Italia.

Riceviamo da Diego Sivini un racconto dal Perú scritto a quattro mani con Paolo Ursic e le sue vivenza in  “La collina della felicità”.

Pubblichiamo con molto piacere un racconto di Francesco Ceci, estratto dal libro Qui si chiama fatica a cura di Riccardo Brun, storie, racconti e reportage dal mondo del lavoro edito da l'ancora del mediterraneo le gomene – l'ancora s.r.l., 2010, Napoli – Roma.

Siamo lieti di condividere con voi l'uscita di “Vino di vite e olio di olive” di Giuseppe Monti, Vincenzo Porcasi, Giuseppe Puligheddu per la Franco Angeli ed

 

Vi suggeriamo di visitare il nostro blog ed anche il nostro shop.

 

Buona lettura,


Marisol Barbara Herreros
Redazione di Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, https://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .